INCEPTION regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento Aliena     6½ / 10  05/10/2010 13:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I livello
Nolan è bravo.
Questa in linea di massima la caratteristica che promette la riuscita di un film e che mi fa ripiegare su suoi film quando non c'ho di meglio da fare.

II livello
Leonardo è bravo.
Questa in linea di minima la leva dello star system per assicurarsi soldi al botteghino e che in verità per me rimane un dissuasivo: quel faccino da eterno ragazzino inasprito non lo digerisco.

III livello
Inception è cattivo.
Per l'amor del vanilla sky (un remake fatto col ***** americano di quel capolavoro inimmaginifico che è apres los ojos)
il film si fa guardare senza il minimo calo di attenzione, già sai che a dicaprio non succederà nulla ma lo guardi con interesse, curioso di sapere come ce la farà. Sulla costruzione arzigogolata di cris tanto di cappello da prestigiatore (deo gratia) e non da cowboy (l'anticlinteastwood) insomma Nolan è un sommo artefice della regia, niente da eccepire.. ma se una storia non mi dice niente, non mi dice niente.
Essì perché tolta la mirabolante magia nella deformazione delle città della mente, negli inseguimenti senza gravità, negli spari da matrix,… cosa rimane?
Si vabbene erano sogni, siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, la vita è sogno, tanto va la gatta al lardo che ci lascia il sogno.. insomma l'irrealtà, la surrealtà, l'inconscio, il sogno non puoi usarlo per giustificare una storia che sussiste in un pugno di mosche.

ah.. RUBRICA sassolini nella retina:
1) vabbè di dicaprio ho già sottolineato il fastidio di vedere quel faccino ma ancora di più mi turba
2) JUNO.. ma perché per l'architetto usare una ventenne che pare una dodicenne il cui cranio è l'esatto stampo di quello di casper?
In effetti ora ceh ci ripenso la scelta degli attori di nolan mi ha sempre lasciata un po' perplessa..
3) perché doppiare gli attori asiatici sempre con quell'imbarazzante accento? questo era più un sassolino nel timpano
641660  07/01/2014 11:59:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao meravigliosa creatura!
Smettila di nominare invano il remake di quella chiavica di apres lo ojos!

Lo sai vero che anche Eva è stata bandita dal paradiso terrestre per aver proferito verbo malvagio contro Vanilla Sky? All'occhio eh, che ti tengo d'occhio!

Kesson  05/10/2010 16:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti rispondo solo sul punto 3.

"perché doppiare gli attori asiatici sempre con quell'imbarazzante accento?"

Forse non conosci molto bene il giapponese, ma posso assicurarti che è abbastanza palese che il doppiatore di Saito, attore giapponese, è proprio un doppiatore giapponese che parla in italiano, quindi perfetto direi.

Invia una mail all'autore del commento Aliena  05/10/2010 17:08:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di base il doppiaggio è un onta acui non esiste perfezione
(non parlo solo di quello del caro amico ken ma del doppiaggio in senso lato)
maremare  05/10/2010 17:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto commento e voto

fidelio.78  05/10/2010 21:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi