INCEPTION regia di Christopher Nolan

arturo     1 / 10  03/10/2010 22:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tronfia, roboante e spesso ridicola baracconata incantaburini presumibilmente concepita dopo la lettura della quarta di copertina di un libro di Freud e la visita domenicale ad una mostra di disegni di Escher. Le scene sulla neve sembrano tratte da un film di Bond, all'epoca in cui lo interpretava Roger Moore. La bassezza del voto è direttamente proporzionale alla presunzione che trasuda dal tutto.
Invia una mail all'autore del commento andren83  08/10/2010 00:14:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
INCANTABURINI????

Certi utenti, vedi il nostro arturo, oltre che dare voti provocatori non avvalorati da tesi solide ed argomentabili ma da semplici paroloni per riempirsi la bocca, si permettono addirittura di insultare pure tutti quelli che invece hanno apprezzato il film....

A questo punto se l'approccio è questo mi adeguo volentieri e riporto testualmente:

Io sarò un burino che si fa incantare, te però mi sa che sei un lobotomizzato con al posto del cervello una scatola vuota!!!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  03/10/2010 23:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendi che trasuda dal tuo commento?
Mr Manhattan  08/10/2010 23:38:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nolan, Nolan
groover76  04/10/2010 00:39:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento,questo si,presuntuoso e inutile,non foss'altro per la stupidità nel voto finale.Avessi criticato il film dandogli un voto basso,per carità pur sempre contestabile,ma almeno credibile lo avrei anche accettato.Dare uno significa solo provocare chi legge il tuo commento e francamente dovresti essere bannato dal sito,se questo fosse serio.
arturo  04/10/2010 09:07:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece i 10 con scritto "Nolan-Nolan!" o "C'è bisogno di commentare?" vanno bene, vero?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  04/10/2010 12:11:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ma rileggiti e magari scoprirai che un 1 con queste motivazioni appare abbastanza discutibile. Che poi non ti sia piaciuto è un altro discorso.
arturo  04/10/2010 12:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripeto: il voto è proporzionato ai mezzi impiegati (160 milioni di dollari! in Italia ci si fanno un'ottantina di film!) e alle aspettative suscitate. Il film mi ha enormemente deluso, e mi meraviglia che tanta gente si lasci abbagliare da questa roba. E qui chiudo.
elmoro87  22/10/2010 09:23:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti bella roba i film italiani di adesso... ma per carità... dubito anche che tu l'abbia visto...
Invia una mail all'autore del commento abacab  07/10/2010 00:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro che non ha capito niente del film.
--Pio--  04/10/2010 06:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Le scene sulla neve sembrano tratte da un film di Bond..."
E anche se fosse? Erano in un sogno...probabilmente il sognatore era stato ispirato proprio da quel film...furbone!
wolf18  04/10/2010 08:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento senza alcun senso e voto dato così a caso..anzi nn a caso..con l'obiettivo di abbassare la media..no comment
arturo  04/10/2010 08:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ribadisco - questa volta con tono serio e compunto, come d'uopo di fronte a cotali lettori - che ho trovato il film tanto ambizioso quanto risibile, tanto fintamente complesso quanto schematico e superficiale, goffo, verboso, e pure illogico. A parte il fatto di ridurre l'inconscio delle persone ad un puerile videogame (le proiezioni armate! che scusa patetica per fare quattro botti), la sceneggiatura è piena di buchi grandi come i suoi grattacieli, su cui già altri prima di me si sono pazientemente soffermati, il commento musicale invadente, i personaggi privi di qualsiasi spessore psicologico. Un fumettone. Il voto -ribadisco - è proporzionale ai soldi spesi, alla fanfara pubblicitaria, e alla boria di Nolan.
Invia una mail all'autore del commento The howling  04/12/2012 21:50:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appoggio pienamente!

e aggiungo...perchèi personaggi dell'inconscio dovrebbero attaccare e distruggere gli "ospiti"? Bho...
Molte cose, pochi "perchè" spiegati..

Sopravvalutato per niente...perchè Nolan è un furbacchione...e uno sborone (vedi in Memento, capace di ingarbugliare una storia che è più semplice di Topolino)!
nihon  04/10/2010 10:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco, si può anche non condividere un voto o un commento, senza per questo dover contestare delle valutazioni che sono soggettive di chi commenta, soprattutto se, vedendone i precedenti commenti, è evidente che non è uno che vuole creare sterili polemiche.
Non gli è piaciuto il film, io non ci vedo niente di male.
Ironkarlo  30/01/2013 17:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fai tanto il filosofo, dicci tu un film degno del tuo intelletto...oooh maestro mostraci la via!!
sappi dare spiegazioni logiche e coerenti...non uscirtene con frasi pseudo intelligenti, che mettono a nudo la tua superficialità....
oooh gran maestro!!!
NikToNik  04/10/2010 13:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci vuole pazienza con persone come voi... Usare parole come roboante, tronfia e incantaburattini non fa di questo un commento intelligente
arturo  04/10/2010 13:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
burini, non burattini. dicesi incantaburini di un film che - come questo - dà a persone rozze e di modesti mezzi culturali l'impressione di aver assistito a qualcosa di raffinato e, perlappunto, colto.
Rand  04/10/2010 15:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora tu sei invece un genio che ha capito tutto, d'altronde se uno da 10 alla matassa non è che c'è molto da dire.....
La disgressione letterale di cui sopra è patetica....
Guarda a Zeling o a Colorado cercano comici, potresti provare un provino!
Brutta cosa la superficialità!