INCEPTION regia di Christopher Nolan

goodwolf     4 / 10  25/09/2010 11:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è un film d'azione, un film psicologico, un thriller o cosa?
Non ho trovato una sola cosa che mi sia piaciuta in questo film:
la storia è davvero eccessiva e sviluppata in modo abbastanza confusionario, forzando la mano su troppe (e discutibili) scene d'azione.
I personaggi sono caratterizzati male, scopriamo qualcosa del protagonista solo a metà film e ci sono troppi personaggi sullo schermo senza sapere praticamente nulla di loro.
Troppo lungo, ingarbugliato, e davvero con troppa troppa carne al fuoco. A metà film ho gettato la spugna. Peccato, perchè adoro l'ultima produzione di Nolan.
Uno dei film più brutti che abbia mai visto al cinema (pagando).
Weis  25/09/2010 16:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, ma come hai fatto a votare un film che non hai neppure visto!? A mio avviso, per potersi permettere di votare, bisogna quantomeno vederlo per intero e con attenzione, non importa quanto noioso possa essere. Se come dici a mezz'ora dalla fine ti sei completamente disinteressato al film non avresti dovuto votarlo, al di là del voto ovviamente. Sarebbe stato lo stesso se avresti messo un 10 a prescindere.
Weis  25/09/2010 16:43:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*avessi
goodwolf  25/09/2010 17:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, io credo che vedere 1 h e 50 di film sia sufficiente per dare un voto. E cmq dopo ero sempre in sala, mica me ne sono andato o mi sono addormentato.
Paola88  25/09/2010 13:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solito commento e voto per distinguersi..... Considerando gli altri voti, io mi porrei più di una domanda sul fatto che sei forse l'unico a dare un voto così
edo88  25/09/2010 13:56:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece è un commento coerente e per nulla provocatorio. Ne seguiranno altri simili.
goodwolf  25/09/2010 15:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie dell'appoggio :P
(si, ma fino ad ora sono l'unico al quale non è piaciuto sto film... boh)
paride_86  25/09/2010 18:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, ci sono anch'io!!
WildHorse  26/09/2010 07:04:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sarei anch'io... cioè, non ne sono rimasto folgorato. una seconda visione sarebbe l'ideale, ma la prima non mi ha fatto gridare al capolavoro. mah, eppure a me i film di questo regista piacciono. boh.
edo88  26/09/2010 12:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se conosci Badtaste.it, ma leggiti questa recensione (è un po' lunga e magari non hai idea di chi sia il recensore, ma ne vale la pena):

goodwolf  26/09/2010 16:05:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ohhh finalmente prendo atto che non sono l'unico a parlare male di questo film. Ottima anche la recensione, con la quale mi trovo praticamente d'accordo su tutto.
goodwolf  25/09/2010 13:38:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se avessi letto altri miei commenti sui film, sapresti che non sono provocatorio, anzi, in genere mi trovo d'accordo con la media dei film che commento.
Semplicemente il film non mi è piaciuto per nulla,non mi ha mai coinvolto, non mi ha dato nessun messaggio e altro. E al cinema nell'ultima mezz'ora ho giochicchiato col cellulare, talmente stanco.

Sono sempre obiettivo e cmq sempre meglio di leggere voti altissimi per seguire la massa e poi scrivere di cose che non sono state apprezzate. Per me i film da 8 in poi sono quasi perfetti. Questo (per me) ha 2000 difetti
f_finocchi  25/09/2010 16:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno ha obiettivamente i suoi gusti ed è giusto manifestarli. Peraltro concordo che il tuo non è un commento provocatorio. Però, anche se questo film non ti è piaciuto, dare 4 mi sembra davvero eccessivo. Solo per gli effetti speciali, per le musiche, per gli attori, per l'idea.. Un film molto complesso che merita un voto un po' più studiato. Dunque, a mio avviso, non sei stato per nulla obiettivo. Cerca di dare voti un più appropriati. Ciao.
goodwolf  25/09/2010 17:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per le emozioni che mi ha dato il film per me vale 0. Ho messo 4 appunto per tutti gli aspetti che hai detto tu. E cmq il fine è sempre l'interesse. Puoi anche spendere triliardi di dollari ed avere chissà quale idea, ma emozionare meno di un film girato in una stanza.
in ogni caso, non ho apprezzato neanche il cast. Michael cane si vede 2 minuti, Di Caprio in genere mi piace, ma secondo me non era un ruolo adatto a lui. Ci avrei visto meglio il solito C.Bale
Paola88  25/09/2010 13:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisognerebbe dare almeno 7 a questo film già solo per l'originalità....

goodwolf  25/09/2010 15:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho messo 4 solo per l'originalità, perchè il film mi ha annoiato come pochi.
edo88  26/09/2010 13:00:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa originalità tanto acclamata... guardatevi Paprika :)
paride_86  25/09/2010 18:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa intendi per originalità? Il sogno nel sogno è un tema esaurito dalla saga di Nightmare che, erroneamente come fa Nolan, parte anch'essa dal presupposto che il soggetto sognante possa dominare il suo sogno. Lì era un horror, qui un fanta-crime-psicologico, ecco la differenza!
InsolitoEs  25/09/2010 13:40:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potevi dormire in sala ...magari sognavi.
goodwolf  25/09/2010 15:49:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheh, ci avevo pensato, ma c'erano troppi botti e sparatorie per dormire