SMOKIN' ACES 2: ASSASSINS' BALL regia di PJ Pesce

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4½ / 10  22/03/2010 14:12:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico aggancio con l'episodio precedente è rappresentato da una breve citazione a Buddy Israel,allora obiettivo dei prezzolati killer, in questo caso concentrati su un agente dell'FBI da far secco a tutti i costi.
Non cambiano quindi l'argomento principale,lo stile frenetico e la voglia di proporre un pellicola pulp ad effetto.Il risultato finale però è trascurabile,colpa di una trama scritta presumibilmente durante un'iperveloce seduta al cesso e per lo più popolata da personaggi inutili,mandati in campo senza conferire loro alcun motivo di interesse per lo spettatore.
Gli unici sussulti goduriosi arrivano dalla presenza del redivivo Tom Berenger e del sempre più folle Vinnie Jones,per la verità confinato ad un ruolo marginale.Il livello di humor nero è minimo,ma il problema maggiore è da ricercarsi in un racconto troppo sbrigativo che non permette di metabolizzare quanto ci viene proposto.
Dietro la mdp c'è lo sconosciuto P.J. Pesce in sostituzione di Carnahan (comunque coinvolto nel progetto come produttore esecutivo),accelerazioni,zooom,ralenty si sprecano nel solito stile sovrabbondante a tratti eccessivamente esibito e ridondante.
Appare risicato il budget,fattore deducibile non solo da un cast che a differenza del primo capitolo è costituito per la maggior parte da dei perfetti signor nessuno,ma soprattutto per via degli effetti speciali indegni di tal definizione.
Il finale ampiamente intuibile,oltre che deludente,affossa in maniera definitiva un film realizzato con approssimazione,giusto per sfruttare il buon successo ottenuto dal primo episodio che già personalmente trovai mediocre.