caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

RAGAZZI MIEI regia di Scott Hicks

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     5½ / 10  15/06/2011 17:17:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ragazzi miei" è la storia di un uomo che perde la sua seconda moglie, perno e concetto della sua seconda vita, della sua seconda famiglia. Joe vive una situazione effettivamente "non semplice", ove coi i figli cercherà di rimetter in piede un qualcosa di permanente o perlomeno di resistente, la strada come spesso accade è sempre in salita.

Scott Hicks alla regia aveva una grossa occasione, ovvero quella di almanaccare un film di dramma ma allo stesso tempo di passione e sentimento, ma ad intaccare costantemente questo eventuale, potenziale quadro è un ritmo molto basso che determina stanchezza durante la visione e le poche scene azzeccate, o meglio, "ideali" perdono essenza e risonanza nel film.
Se in "Ragazzi miei" viene sollecitata la trama con complimenti che potrebbero mostrare orizzonti di successo è, allo stesso tempo, giusto criticare una sceneggiatura troppo semplice che cerca di gironzolare vagamente e mai efficacemente intorno ai tre personaggi cruciali del film senza mai estrapolare da essi il succo e la concretezza. "Ragazzi miei" è troppo molle, flop fra commedia e dramma, alle volte le situazioni e le dinamiche sono così flaccide da render il film poco organico e molto "lungo". Trama non miscelata e lavorata, indolenza…