SEX AND THE CITY 2 regia di Michael Patrick King

ferro84     2 / 10  09/06/2010 02:31:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fermo restando che non ce l'ho con i film di pura evasione e che sono stato in passato un'ammiratore della serie televisiva, va detto che Sex and the City 2 è un inno al trash talmente spudorato da rasentare il grottesco.
Il che non sarebbe nemmeno disdicevole visto il livello medio delle commedie a cui l'America ci sta ambituando negli ultimi anni ma la cosa peggiore è come trasformare un prodotto in qualcosa di diametralmente opposto rispetto a ciò per cui era stato pensato.
Se la serie televisiva era un inno alla donna moderna, realizzata professionalmente, capace di avere una vita sociale dinamica senza ipocrisie maschiliste e sessualmente attive senza veli, qui si passa a qualcosa di diametralmente opposto: Sex and the City 2 è un inno alla MISOGINIA (e aggiungerei anche all'omofobia visto quel matrimonio iniziale da brividi).

Quattro carampane: una moglie rompiballe, una attempata ninfomane, un'ipocrita madre di famiglia e una virago donna in carriera, decidono di mettere da parte gli abiti di Valentino con cui sono solite fare i servizi di casa per parcheggiare il loro **** flaccido sulle spiagge di Abu Dhabi, dove tra qualche scopata, un bacio di un ex e una quindicina di cambi d'abito, tornano a casa riposate dopo una vacanza.

Il messaggio del film: andate in vacanza in posti esotici e extralusso, vedrete che starete meglio................e sti***** quando lo diciamo?

Le donne in questo film sono delle complete *********, capaci di andare vestite come cenerentola alla festa in un suk arabo, scollate come delle prostitute di alto borgo a fare pompini nel deserto ma dico, veramente le donne sognano questo?
Perchè va bene il glamour, il vestito e il lusso ma è mai possibile rivedersi in queste qui? E ripeto chi parla ammirava la serie ma di quei spunti interessanti ne è rimasto solo il product placement e a sto punto se devo vedermi un film tanto per la pubblicità per lo meno non fatemi pagare il biglietto!