SEX AND THE CITY 2 regia di Michael Patrick King

atticus     3 / 10  04/06/2010 13:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, io non so cosa dire. Mi sforzo, eppure è difficile commentare il nulla. Ed è difficile ammettere lo snaturamento totale di uno dei serial più belli che io abbia mai visto. Non posso neppure considerarlo una caricatura (cosa che per lo meno era il primo stupido film) perché questo secondo capitolo non ha niente. E' solo molto, molto imbarazzante, dall'inizio 'gay triumph' alla fine 'sbobba letale gusto caramello marcio'

Due ore e mezza di pollaio assordante e becerume con un branco di babione ululanti che se la godono in una Abu Dhabi baracconesca, per un nulla cinematografico profondamente disarmante.
Le un tempo strepitose interpreti gridano rincòglionite e si cambiano d'abito ogni 5 secondi dando vita ad una fatiscente fiera del kitsch che prende a calci in cùlo la contemporanea crisi economica nel più totale disprezzo del pubblico medio. Per non parlare degli sfiancantissimi tira e molla tra Carrie (una SJP in accellerata putrefazione facciale) e Big che non vogliono diventare una delle "solite-noiose-coppie-sposate", ma per favore!
Un autentico, interminabile incubo pieno di paillettes e miliardi che stanca già dai titoli di testa. Speriamo solo che dopo questo scempio la saga non continui ancora in eterno.
Misialory  05/06/2010 15:28:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento fantastico!
"Due ore e mezza di pollaio assordante e becerume con un branco di babione ululanti"... mi ha fatto troppo ridere
atticus  05/06/2010 16:38:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie :)
Vegetable man  08/06/2010 12:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo, ma non mi è chiara la differenza con la serie televisiva, per la quale avrei riservato questo stesso commento :)
atticus  08/06/2010 13:33:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente no! Il serial era un capolavoro di causticità, con delle sceneggiature davvero fantastiche. E loro quattro erano bravissime. Uno dei telefilm più geniali e brillanti di sempre.