SEX AND THE CITY 2 regia di Michael Patrick King

Invia una mail all'autore del commento Larry King     1 / 10  29/05/2010 15:38:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle cose peggiori mai prodotte. Lasciando perdere qualsiasi implicazione morale o rilettura sociologica, che forse avrebbero il torto di sopravvalutare questa ciofeca, quasi due ore e mezza di sofferenza, dove in un interminabile sequela di scenette indegne di un cinepattone, ci si prende gioco dei gay, della famiglia, degli arabi, della crisi economica e quant'altro, con una messa in scena da E!entrateinment, senza azzeccare una battuta, con un'apice della desolazione nell'esibizione di Liza Minelli.
Per non parlare di pretestuosi rimandi cinefili o camei senza capo ne coda (Penelope Cruz)e svarioni paurosi nel kitch (l'esibizione al Karaoke).
L'ossuta ed orribile protagonista, attrice mediocre, come il personaggio che interpreta, ci ha svelato un segreto fondamentale: sa sgranare gli occhi.
Peccato, perchè le sue compagnie di sventura, la Kattral su tutte, avrebbero meritato maggior risalto al loro; seppur non immenso, talento. Pensiamo lo stesso soggetto (inutile parentesi araba a parte), semplice semplice, tre donne con crisi di quasi mezza età a Manhattan, in mano a Woody Allen!!!Ma questo è fantacinema e non lo vedremo mai.