REMEMBER ME regia di Allen Coulter

Cellar Door     7 / 10  04/04/2015 17:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto per caso, una sera che in tv non c'era altro.
Ma devo dire che non è stata una brutta scoperta....
Non avendo mai letto la trama o l'argomento del film ero totalmente ignorante ed è il miglior modo per guardare un film!

Probabilmente uscirò fuori dal coro, ma devo dire che mi ha stupito, proprio perchè il finale è così d'impatto: è difficile trovare film con finali importanti che siano scorrevoli, con una buona fotografia e sufficientemente lineari fin dall'inizio.

La storia non mi sembra scontata, o meglio: è un insieme di storie scontate che mischiate a puzzle fanno una storia nuova, in cui Pattison scivola agevolmente, col ruolo del bel tenebroso intellettuale introverso, un pò scostante ma nel profondo tenero ed indifeso (sarà il fare da vampiro che gli è rimasto addosso!!..).

E' il protagonista, in tutti i sensi, con gli altri attori che fanno da contorno...personaggi messi li per incastro di trama...solo uno gli tiene testa, e gioca con lui un dualismo importante: il padre poliziotto della protagonista femminile (Chris Cooper).
Entrambi profondamente feriti, si scontrano intensamente e sanno capirsi meglio anche dei rispettivi "parenti" (cosa non difficile, per altro).
PapàBrosnan fa pena...è addirittura meno espressivo della sua solita media...è perfettamente elegante nel ruolo del magnate d'affari, ma appunto è lì per estetica, vuoto come un vaso di cristallo in una sala d'attesa.

Forse troppo lento per certi versi, ma è l'inconveniente della tristezza della trama: se non mi avesse colpito, avrei detto un qualcosa tipo "mai viste tante s***** tutte insieme!!!!!!!"