REMEMBER ME regia di Allen Coulter

J.D.     7½ / 10  07/08/2010 15:42:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente male, un film ricco di tematiche molto profonde. Trattate non tutte completamente, alcune più superficialmente di altre.
Forse può essere considerato un pò lento, ma trovo che sia molto coinvolgente.
L'apprezzamento massimo per la pellicola l'ho avuto al finale..un finale davvero sorprendente e inaspettato, che tuttavia combacia perfettamente con il resto della pellicola, dandone ancora più senso e significato.
Dico questo perchè quando sono arrivato alla fine, mi sono ritornati in mente i discorsi fatti dai due protagonisti nella prima metà del film, ed inoltre rispecchia perfettamente il sottotitolo "Remember Me - Il tuo destino può cambiare in un momento"..niente di più vero!
Quindi si potrebbe dire che nella fine si comprende il principio. Quelle che inizialmente potevano sembrare le solite frasi di rito, assumono un'importanza assoluta alla fine, un particolare importante da cogliere per poter apprezzare questo film.
Una colonna sonora "capitanata" dalle meravigliose note di un pianoforte che ti accompagnano scena per scena garantendo un ulteriore coinvolgimento nello svolgimento della storia.
Tornando al finale, è un qualcosa di unico, che non può certo laciare indifferenti, un tocco davvero niente male.