REMEMBER ME regia di Allen Coulter

annaaldieri     8 / 10  16/07/2021 17:44:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È un film che per la presenza di Pattinson credevo non valesse la pena vedere, associo lui alla saga Twilight ma da appassionata di cinema decisi di vedere lo stesso. Ho scoperto il resto del cast guardandolo. A distanza di anni l'ho rivisto su Play film di Google perché è un film che ti lascia qualcosa dentro.

Intensa l'interpretazione di Pattinson, ho apprezzato molto Brosnan che rende benissimo il personaggio del padre: le due scene in cui l'ho guardato più volte le inserirò nello spoiler.

È un film che tratta molti temi. Amicizia, disagio giovanile, durezza della vita ma la vita va avanti e ogni giorno tutti i giorni dovremmo impegnarci per fare qualcosa che abbia un significato per noi o per chi amiamo anche se può sembrare insignificante e invece dovremmo farlo come se esistesse solo oggi e adesso.

Certo potevano essere migliorati la sceneggiatura e i dialoghi ma gli attori, tutti, concorrono al risultato finale e il risultato finale è un film che lascia allo spettatore un messaggio preciso. Che vale anche a distanza di anni.

Uno di quei messaggi senza tempo che ti cambiano l'ottica con cui guardi la vita e il modo in cui decidi di viverla.

Bello.