NIGHTMARE regia di Samuel Bayer

horror83     8 / 10  30/07/2013 22:41:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
remake utilissimo perchè è molto più bello dei film originali. menomale che fanno i remake così rendono giustizia a delle belle idee purtroppo rese male dai filmetti anni 80'. questo film mi è piaciuto molto. l'unica pecca è che non c'è più l'attore che c'era negli originali ed aveva un carisma migliore! però non si può avere tutto dalla vita ;-)
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  30/07/2013 23:05:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco i gusti personali, ma definire la saga di nightmare "filmetti anni 80" mi sembra davvero un insulto, soprattutto per il primo capitolo. Io credo che non ci fosse davvero bisogno di questo remake, totalmente inutile e insignificante!
Chiariamoci, il film non è fatto brutto, però messo a confronto con quei "filmetti anni 80" che dici tu non vale assolutamente niente!
Poi che domande, grazie che Robert Englund è più carismatico, lui è l'unico e il solo Freddy..... Jackie Earle Haley non ha neanche la metà del carisma, ironia e vera malvagità che contraddistingue Freddy dal resto dei cattivi di film horror!
Il make-up dell'originale poi è incredibile, quello del remake non gli rende giustizia.
Detto questo, rispetto la tua opinione.... però appena ho sentito dire la parola "filmetto" al mio film horror preferito non potevo non rispondere!
ferzbox  01/08/2014 12:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attacca i film horror anni 80 perchè non li ha vissuti.....lo sta scoprendo adesso il cinema e giudica all'apparenza senza avere conoscenze cinematografiche adeguate....il problema non sono i gusti,che per carità,non vanno toccati,ma l'indisponenza utilizzata nel criticare opere che non sa nemmeno lei cosa hanno significato e perchè sono considerate cinematograficamente affascinanti.....siccome gli effetti speciali non sono fatti come quelli di oggi(grazie a Dio aggiungerei),li reputa inferiori...giudica troppo esteticamente e poco alla sostanza....
horror83  13/09/2014 10:37:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" i gusti,che per carità,non vanno toccati" appunto, quindi non ho capito cosa continui a rompere!

"Attacca i film horror anni 80 perchè non li ha vissuti.....lo sta scoprendo adesso il cinema e giudica all'apparenza senza avere conoscenze cinematografiche adeguate...." ahahahahahahahah sempre il solito disco! ma guarda caso anche Shining è un film degli anni '80, e che non l'ho vissuto quando uscì, eppure mi è piaciuto parecchio lo stesso, quindi il tuo discorso (che trovo ridicolo) non sta in piedi!

"siccome gli effetti speciali non sono fatti come quelli di oggi(grazie a Dio aggiungerei),li reputa inferiori...giudica troppo esteticamente e poco alla sostanza...." Grazie a Dio ora ci sono dei meravigliosi effetti speciali. il cinema si è evoluto, per fortuna.
pinhead88  31/07/2013 00:07:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei il mio nuovo idolo!
Mic Hey  28/08/2018 00:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Signora "horror83" i film horror degli anni '80 ( beh non tutti certo) non si toccano !
Sono pietre miliari del cinema e manifesto di una altra epoca molto più interessante e magica dei giorni nostri se permette.. e poi sono importanti anche per le colonne sonore spesso fatte di "vera" musica (non la spazzatura hiphop di oggi).. un esempio:
i mitici DOKKEN in Nightmare3 !
Lucio 1982  25/08/2022 09:42:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che intenditore....potresti farlo per lavoro,ne capisci proprio di horror!!!!!!