NIGHTMARE regia di Samuel Bayer

antoeboli     4 / 10  13/09/2012 04:48:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto stasera , e posso dire che Wes può dormire a lungo sonni tranquilli (tanto per stare in tema). il film di Bayer è un accozzaglia di sceneggiatura piatta con l aggiunta di stranezze come il Kruger che appare per qualche secondo agli attori anche se non dormono , scene rubate proprio all originale come la leggendaria scena della vasca da bagno che neanche trasmette lo stesso patos e paura , merito di una fotografia inesistente e di una computer grafica che sinceramente odio .
Regia come detto che non trasmette le paure del film dell 84' , mancano le scene terrificanti e cupe con la musica che incalza e freddy che insegue le giovani vittime .
Se poi vogliamo parlare del '' nuovo'' Freddy interpretato da J.Haley , un attore bravo secondo me ma che ha avuto la s**** di voler fare questo ruolo .
Imparagonabile col mitico R. Englund che fino ad allora aveva interpretato tutti i film della saga . Manca il suo carisma , il suo profilo singolare , il make up orrido poi , che neanche mostra cosi bene le cicatrici come sull originale .
Mancano le battutine ironiche che il personaggio di Englund aveva . i dialoghi del nuovo sono cosi banali e imbarazzanti per non parlare del doppiaggio in italiano che è la ciliegina sulla torta : completamente nuovo e che non arriva neanche al 10% dell originale .
Di tutto il film salverei comunque il cast con i due protagonisti che mi sono sembrati piu che decenti , e la colonna sonora nei titoli di coda molto azzeccata col tema.
Non è il peggior horror sulla piazza ma è sicuramente il peggior remake o reboot . perfino non aprite quella porta e le colline hanno gli occhi sono fatti decisamente meglio.