NIGHTMARE regia di Samuel Bayer

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     5 / 10  19/05/2011 16:26:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fare un remake di un mito del passato è sempre un rischio, a volte le cose vanno benino o per lo meno non in modo catastrofico ma nel caso di Nightmare 2010 purtroppo le cose positive sono davvero poche per non dire nessuna. Il solo fatto che nella parte di Freddy non ci sia Englund dovrebbe bastare a creare pregiudizi sul film (almeno per gli appassionati della saga). Altra cosa che ho trovato a dir poco irritante è stata la pochissima somiglianza del Freddy moderno con quello del passato... e che cavolo ma era così difficile creare una maschera con le stesse sembianze? La trama vuole riprendere il primo capitolo originale ma non riesce a penetrare nello spettatore come il mitico Nightmare On Elm Street... gli attori sono scarsi e non trasmettono quasi mai quel senso di terrore e suspance provato con l'originale. Consiglio il film solo agli appassionati, mettendoli però in guardia dall'aspettarsi un VERO Nightmare.