NIGHTMARE regia di Samuel Bayer

Febrisio     5½ / 10  24/10/2010 23:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il colmo è che dopo aver visto Nightmare, il più terrbile degli incubi, la stessa notte ho fatto tanti bei sogni.
C'`è qualcosa che non va; o sono io che ricordo Nightmare molto più spietato, serio ed oscuro o questo era un filmetto capriccioso.

Non son mai stato un gran fan della serie, ma ho sempre "stimato" Freddy. L'inaspettato, e un pochino inutile, remake me lo farà ricordare come un semplice

mica lo sapevo! È la cosa più spaventosa del film. Mi è caduto un mito.

Comincio ad odiare all'eccesso gli effetti speciali; in film come questo non ti spaventano, ma ti fan dire, "azz, proprio fatto bene, anche se un pochino artificiale, sembrava reale"... eppure la sensazione in quei momenti dovrebbe essere diversa.
Il viso di Krueger, non mi è piaciuto più di tanto; reale, seppur bello, meno caratteristico. Le "spigolature" del volto di Englund eran già di suo un ritratto più pauroso.

In conclusione Nightmare non è malaccio, ma nemmeno bello. Se non altro ho apprezzato alcuni dettagli dei sogni, ups incubi. Facendo un azzardato paragone con i sogni di inception, Nightmare è sicuramente meno didascalico e perfettino, lasciando più spazio al fantastico. A quelle cose che non ci si spiega, ma capitano. (per farmi capire ad esempio aprire un porta e ritovarsi in tutt'altro luogo, senza nemmeno preoccuparsene... insomma son sogni...)
Detto questo, non oso consigliarlo, a meno che non volete proprio farvi due bei sognetti la notte stessa.