NIGHTMARE regia di Samuel Bayer

Gabe 182     5 / 10  13/09/2010 17:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo alle solite, non c'è molto da dire, non voglio infierire troppo con il voto, ma spero solo che prima o poi si capisca che fare questi remake e sbagliato e soprattutto inutile.
Gli errori sono evidenti e il film non sfiora nemmeno (seppur si usino
tecnologie nuove) il fascino del primo episodio girato da Craven, la vera paura, la vera angoscia del primo e vero Nightmare non sono paragonabili a questo: di paura vera non se ne trova, scene geniali come quella di Deep nel primo episodio non ci sono, il finale poi e una lenta agonia, noioso senza emozioni e con la domanda del classico "perchè" che ti assilla al massimo!
L'interpretazione di Haley poi nei panni di Krueger è piatta al massimo, non trasmette nulla, si sente il peso della mancanza del geniale Englund, e poi il trucco e pessimo, altro che un uomo ustionato dal fuoco, qua mi sembra di aver visto Eti nella sua peggior figura.
Micheal Bay dove aver prodotto Venerdì 13 ( e molti altri film di risultato marcio) deve capire che il suo genere da produrre e da dirigere come regista sono solo i Transformers e i Bad Boys, l'horror in generale non fa di certo per lui, e questa è l'ennessima dimostrazione.
In futuro, io mi auguro veramente che non venga la voglia a questi produttori di effettuare un secondo capitolo(anche se è stato quasi annunciato) perchè allora si rischierebbe di finire troppo in basso sul serio.
Brutto e poco convicente, ennessimo remake da buttare e inutile.