NIGHTMARE regia di Samuel Bayer

Invia una mail all'autore del commento nrgjak     4 / 10  06/09/2010 12:56:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo aggettivo che mi salta alla mente per questo ennesimo remake horror è: inutile. Potevano davvero farne a meno. Non capisco le intenzioni del regista e della produzione, omaggiare la vecchia saga? rinnovarla? forse la risposta è semplice, soldi! Facile farli, ricalcando i passi della prima pellicola senza troppi sforzi, e i ragazzini che non l'hanno vista, probabilemnte resteranno anche coinvolti da questo film. A mio avviso si salva solo la fotografia a tratti davvero azzeccata, il resto è il solito minestrone di facce pulite di teenagers americani, troppi effetti speciali che tolgono quel minimo di suspence e gore negli omicidi. Ma ormai è una pecca del 99% degli horror in questo periodo. Ah, dimenticavo di dire, prevedibile nei pochi colpi di scena, e fastidioso nei consueti sbalzi di audio. Ancora pensano di spaventare qualcuno con questi trucchetti? Mah.
Altra pecca, il make up di freddy, a mio avviso risulta troppo "alieno".

Guardatevi l'originale
pardossi  09/09/2010 23:08:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente con quanto dici.