NIGHTMARE regia di Samuel Bayer

Mazurca Boy     3 / 10  02/09/2010 13:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tre, secondo filmscoop, equivale ad un "Film Pessimo, non raccomandato", e l'aggettivo pessimo è perfetto per descrivere questo remake blando e inutile. E' triste, davvero triste vedere il declino del cinema horror attraverso registi che hanno confezionato film belli e godibili, ma che ripropongono dopo anni cappelle come questa. Già mesi fà, quando vidi il trailer di questo remake, dissi: MA BASTA CHE *****! Già film come Venerdì 13 ( i primi erano molto molto interessanti) e The Texas Chainsaw Massacre sono stati distrutti da produzioni fatte con i piedi, ma vedere un must come A Nightmare On Elm Street venire riproposto più di vent'anni dopo la sua prima uscita non mi mise tristezza, ma più che altro rassegnazione. La rassegnazione dovuta alla continua produzione di porcate che tentano di ricreare il grande successo di capolavori che dovrebbero restare intoccabili. Ormai descrivere questo film sarebbe come descrivere la politica italiana: è inutile, non ne verremmo più fuori. Neanche mi soffermo sulla banalità della produzione e sugli attori ( è improbabile che nel film vedremo nascere attori come Johnny Deep, il quale ha proprio esordito nel primo Nightmare ) perchè sarebbe un discorso troppo lungo e noioso. Per non parlare della sua prevedibilità: è più imprevedibile un gatto che si stà lavando che un remake americano.
Quello che invito le persone a fare è riflettere su una cosa: perchè andare al cinema e spendere 7-8 per una ****** del genere piuttosto che comprare il primo film dell'84, che costerà si e no 9 o 10 euro? Sarebbe un grande affare, considerando che la prima opzione equivale a buttare nel cesso soldi, la seconda invece equivale ad investirli su un gran bel film.