caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NIGHTMARE regia di Samuel Bayer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Jason XI     6 / 10  02/09/2010 08:47:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sufficienza data col cuore + che con la mente.....
Il film è piuttosto inutile, anche la parte psicologica degli inizi di Freddy di cui tutti parlano mi pare accennata, anzi.. le origini vengono descritte meglio nella saga originale dei capitoli 4 e 5, ma tralasciamo pure quest'aspetto.
La prima parte del film è costituita da pattern... da una sorta di copia e incolla...teen ager-sogni-arriva Freddy / teen ager-sogni-arriva Freddy / teen ager-sogni-arriva Freddy / teen ager-sogni-arriva Freddy etc... e ogni tanto ne ammazza uno.... nulla di trascendentale le parti oniriche, assai + stimolanti quelle degli anni '80. La seconda parte è + interessante ma alla fine non approfondisce niente... degna di nota l'ultima scena, veramente ben riuscita.
Un ultima cosa..... ok... scordiamoci Rober Englund, na questo Freddy è proprio brutto... non si può vedè...:))....... delusione.
just_human  02/09/2010 10:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da puro fan di Freddy Krueger , dopo questo commento credo che il cinema non mi vedra' per vedere questa pellicola ... Grazie dell'ottima spiegazione Jason Xl , belli i termini : " copia , incolla e pattern " , rendono l'idea a pieno .
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  02/09/2010 11:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh.. non è detto che la mia analisi sia obbligatoriamente condivisibile, per questo ti consiglio cmq di andarci per farti una tua idea... anch'io sono un fan e non potevo non verificare di persona al cinema..... ho cercato anche di essere + obiettivo possibile con la mente libera dal passato... ma francamente il film non ti lascia niente....