caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NIGHTMARE regia di Samuel Bayer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Cleric Preston     4½ / 10  27/08/2010 14:09:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha convinto per nulla questo remake, e l'assenza del fantastico Englund nel ruolo di Feddie non è che una delle molte ragioni.
Per riassumerle hanno trasformato una brand sensazionale nel solito scontatissimo horror dei giorni nostri,... esatto proprio uno di quelli che gioca tutto sulle scene silenziose col protagonista che si guarda attorno e poi il cattivo che spunta con un improvviso innalzamento inaudito di volume, magari con un assolo di violino.
Non c'è tensione, non c'è motivo di chiedersi "ma starà sognando"? Questo perchè ogni volta che senti il bisogno di chiedertelo, vuoi per una musichetta inquietante, vuoi per l'assenza totale di suoni di sottofondo, vuoi perchè il 90% del film è praticamente ambientato nel regno di morfeo, sai che la risposta è si.
Ero perplesso ma allo stesso tempo attirato dall'idea di togliere il lato umoristico ai nightmare, per lasciare solamente quello "dark" e di puro terrore... Ecco è stato fatto nel peggiore dei modi, standardizzando le morti...
Ahhh, il buon vecchio Freddie che faceva esplodere le persone, le faceva annegare nel proprio materasso ad acqua, le faceva girare per la casa muovendole come super mario...
Non mi soffermo sul finale, ridicolo e assurdo.