MINE VAGANTI regia di Ferzan Ozpetek

Niko.g     5½ / 10  07/05/2012 12:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cinn-quann-ta-mmiiiii-la-lacrimeee non baaa-steranno-per-chééé…
A Scamarcio, ma vaffanc*** va'.
Porca miseria, ogni volta penso a come sia potuto diventare attore, uno come lui. Anche perché ricordo benissimo che quando uscì Mine vaganti, si parlava di lui solo per il bacio gay dato a quell'altro, perché a guardare come recita ci sarebbe da piangere, altro che cinquantamila lacrime.
D'altronde, questo passa il cinema nostrano purtroppo. Attori che pensano di essere bravi perché hanno la faccia incàzzata e come sbiascicano le parole loro non lo sa fare nessuno. E poi baciano attori dello stesso sesso, perché i grandi attori sono disposti a tutto… A Scama', datti da fare di più, però. Uno "Stefano Accorsi" qualsiasi accetta di spogliarsi nudo e di fare un'orgia con altri gay e tu solamente un bacetto con la lingua?? Vabbè dài, avrai modo di rifarti nei prossimi film di Ozpetek sui gay.

Bene. Detto ciò, il film mi ha procurato solo tanta tristezza, oltre ad un paio di mal di testa a causa dei giro-giro-tondi della macchina da presa durante alcune scene. Ogni volta mi dicevo: dài, stavolta è l'ultimo giro che fa… macché, a Ozpetek piace troppo 'sta cosa del piano sequenza a giro, forse lo fa sentire un regista fìgo.
Concludo con Ennio Fantastichini: strepitosa interpretazione la sua. Povero Ennio, t'hanno ammollato una moglie cozza, una puttàna ancora più cozza e due figli gay, ma solo grazie a te ho potuto farmi quattro risate (4).
elio91  08/05/2012 18:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avere due figli gay: fossero queste le disgrazie.
Niko.g  14/05/2012 15:13:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che succede? Giorni fa mi davi lezioni di ironia e adesso mi diventi serio serio.
elio91  14/05/2012 17:46:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soffro di disturbo bipolare. Stai molto attento, potrei tentare di stuprarti la prossima volta.
andreapau  24/05/2012 14:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuro sicuro di essere ironico?
Niko.g  24/05/2012 22:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non saprei… Dici che le mie battute su Ennio Fantastichini potrebbero celare una forma di omofobia? O forse c’è anche della profonda misoginia verso le racchie? E il razzismo verso i piani sequenza circolari, dove lo mettiamo? Brutta storia.
andreapau  25/05/2012 09:39:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In verità nutrivo dubbi sulla tua ironia, non sulla tua co glio naggine.
Comunque grazie per avermi rinfrescato la memoria