MINE VAGANTI regia di Ferzan Ozpetek

Kymmy     6½ / 10  22/09/2011 22:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ozpetek stanca.. stanca mano a mano che peosegue questa sua sicuramente insolita carriera.. regista da amre..regista da odiare.. troppo spesso brutta copia di almodovar, di cui non possiede nè acume ne stile, e conseguenti ironia, humour, fascino.. Con questa del tutto nuova incursione nella commedia Ozpetek ci lascia perplessi.. A che scopo fare un film del genere?? Omofobia NO! grazie, lo si ripete di continuo ma nessuno ci cag.a.. Interessante trama di fondo..ma film rovinato dalle interpretazioni principali (odiosi, inespressivi, freddi Scamarcio e preziosi..).. Fantastichini ruba la scena a tutti, Elena Sofia Ricci è bravissima, Lunetta Savino ha nelle sue mani un personaggio che forse andava più approfondito..ma la sua eccellente bravura ha saputo dire tutto con qualche sguardo (pardon.. non tutto.. ma tanto..).. Resto del cast niente male..bellissima Grimaudo,sprecata la Crescentini, eccelsa la Occhini. ozpetek fa a modo suo..tutto suo. E' una commedia non convenzionale..personale e presuntuosa..che sembra voler dire dal tanto al troppo fondandosi su sguardi e atmosfere.. (bellissima Lecce..).. ma senza i risultati sperati.

Curioso film,da assaporare senza pretese, lasciandolo scorrere, lasciandoci ridere.. (poco..)..lasciandoci trasportare.. ma restando alla fine..comunque delusi..