MINE VAGANTI regia di Ferzan Ozpetek

Clint Eastwood     4 / 10  04/04/2010 22:44:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi va giù per niente questo film, Ozpetek e la comagnia bella. "Confezionato", nel vero senso della parola, bene a cominciare dagli attori e gli intrecci della trama, ma del resto "puzza" troppo di luoghi comuni, "quadri"/fotogrammi/ambienti sempre gli stessi, la cena in famiglia/la famiglia a tavola è una delle scorciatoie più facili da inserire nel film per un eventuale svolgimento della storia (ma le vedi dappertutto, scandaloso), le idee/l'immaginazione al capolinea. I funerali ... basta nominare gli ultimi titoli L'Uomo Nero, La Prima Cosa Bella, Baciami Ancora ed adesso Mine Vaganti per renderci conto di quanto si segue uno schema preciso e illusorio allo stesso tempo, furbo e spesso convincente ma che non propone nulla o quasi di veramente stimolante. Mine Vaganti non è Brokeback Mountain e Ozpetek non è Ang Lee ci mancherebbe ... una caricatura ricoperta di glucosio.

La mia conclusione è stata rafforzata anche dal commento di jack torrence mi pare, più esplicito di me.
La "V" del titolo andrebbe visitata da un bravo fabbro per arrotondare l'angolo acuto e girata di novanta gradi dx, un titolo degno del film.
Delfina  25/09/2010 15:10:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah :)!, duro, ma efficace.
Sono d'accordo su tutto, anche se gli ho quasi dato la sufficienza...