MINE VAGANTI regia di Ferzan Ozpetek

dagon     5 / 10  14/03/2010 11:15:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era dai tempi di Ice Age 3 che non mi capitava di entrare in una sala popolata di gente che aveva già deciso che si sarebbe divertita un mondo. Manco era iniziato il film e c'era chi si sbudellava dalle risate già alla prima inquadratura (!!) e poi per situazioni assolutamente normali, come se ci si fosse trovati di fronte ad una rivoluzione nella comicità. Gag telefonate e straviste eppure risate da convulsioni. Ammetto che probabilmente questo mi ha maldisposto e mi ha fatto vedere il film in un'ottica negativa, fatto sta che mi ha irritato non poco. Con sorpresa, invece, dico che Scamarcio in questa pellicola non è malvagio.
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  15/03/2010 01:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti consiglio di rivederlo tra qualche giorno, a folla finita... ma cosa c'era da ridere a crepapelle?!? Salvo in due o tre sequenze, per il resto al massimo si sorride amaramente! Forse il pregio del film sta proprio nell'aver richiamato il "grande pubblico" sbattendogli in faccia problematiche molto, ma molto dure da digerire per l'italiano medio. Che è il pregio maggiore della commedia all'italiana dei grandi maestri. Vallo a rivedere con calma, poi ci dirai.
dagon  17/03/2010 20:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti era proprio la mia domanda: che c'era da ridere a crepapelle? non credo che ci tornerò, magari gli darò una seconda chance in video