IL MI$$IONARIO regia di Roger Delattre

Fumoffu     7½ / 10  24/02/2011 15:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha fatto ridere parecchio, l'ho trovato davvero divertente. Rispetto a Giù al Nord, uno dei film recenti con cui viene subito in mente un accostamento, l'ho trovato di molto superiore. Giù al Nord mi aveva fatto fare un paio di sorrisi giusto due, tre volte, questo invece fa ridere in più di un'occasione e non ha mai momenti monotoni. Sarà anche che proprio per la delusione dell'altro, non mi ero avvicinato a questo con le migliori intenzioni, preventivando una nuova delusione. Invece mi ha smentito, e ne sono rimasto contento. Alla fine, soddisfatto.
Peccato solo per il finale, troppo sottotono rispetto al resto, troppo buonista, troppo piatto e banale. Peccato, perché con un piccolo sforzo in più si poteva fare qualcosa di molto migliore, le possibilità di farlo c'erano tutte visto l'arrivo di così tante personalità differenti al matrimonio, invece... Comunque il complesso risulta più che piacevole, ecco, io l'avrei buttata più sul "pulp" come si intravede in alcune scene, soprattutto quelle del fratello... invece poi si è fatta una scelta diversa.
Per me una commedia da vedere, ottimi i due protagonisti.