IL MI$$IONARIO regia di Roger Delattre

aejfuture     8½ / 10  20/02/2010 16:08:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I francesi.. cavolo!!! una sorpresa! Mi aspettavo molto meno .. e invece mi ha sorpreso con la sua sceneggiatura e i suoi personaggi veramente belli e scoppiettanti. Con situazioni davvero ben costruite e divertentissime.
Il film è divertente, ha un buon ritmo. Una trama molto buona e uno sviluppo davvero originale e fresco. Fà sorridere, ridere, pensare... insomma... e poi si dice che l'industria americana fà è impareggiabile.... cavolo.... ma con il "missionario" ti rendi subito conto che ha una sceneggiatura che supera la media delle commedie americane.. Ha un messaggio molto profondo e bello, e viene espresso in modo davvero diretto, comprensibile ed efficace. Attenzione, a differenza dei tanti filmoni americani in cui troviamo la morale appiccicata lì con un'ipocrisia unica.. qui cavolo!!! esci dal cinema e dici... ma cosa hanno da invidiare i francesi e il loro cinema a quello americano!!! Altro che effettoni speciali e tante belle immagini... sono questi i film che parlano al cuore.. divertendo e intrattenendo.
E tra le risate e le situazioni a equivoco, sullo sfondo.. messaggi di pace, di integrazione, di amore nel vero senso della parola.
mezzo voto in più per l'incoraggiamento al cinema francese che mi ha davvero stupito.
Xavier666  22/02/2010 00:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
A dire il vero il cinema francese è all'avanguardia da quando il cinema stesso è nato ( tutto ebbe inizio in un cinemino nella città chiamata La Ciotat nella bellissima Provenza dove i fratelli Lumière fecere la prima proiezione a fine '800 per non parlare di Truffaut, Bresson, Cocteau, Chabrol, Renoir e altri cavalieri di questa arte...)

Per rimanere in tempi più recenti ti consiglio Tzameti 13, un noir favoloso del 2003.

Ciao!

aejfuture  22/02/2010 15:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie del consiglio ;) gli darò un'occhiata ;)