IL VILLAGGIO DELLE STREGHE regia di Jeff Burr

BlueBlaster     6½ / 10  11/02/2014 03:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon horror ad episodi diretto da un esperto degli splatter quale Jeff Burr...stranamente il film sembra una decina di anni più vecchio di quello che è ma comunque i vari capitoli (raccontati da vincent Price) sono piacevoli.
Il primo è quello meno convincente e racconta di un vecchio che da di testa e commette una piccola strage a causa delle frustrazioni dovute al vivere con la sorella...peccato che il finale sia assurdo perché i suoi omicidi erano truculenti e plausibili.
Nel secondo abbiamo una maledizione che rende immortali che si ritorcerà contro il "bramoso" protagonista...è cinico e ricorda lo spirito macabro-moralista di un altro film ad episodi inglese che ho visto tempo fa, comunque il migliore forse.
Un'altra maledizione che riguarda un circo ed i loro componenti...piuttosto trash e molto splatter ma la storia convince poco.
Infine l'episodio più complesso che riguarda una comunità di bambini orfani, in stile "the children of corn", durante la Guerra di Secessione...anche questo capitolo è visivamente molto forte ed inoltre ha una buona componente drammatica che mette in luce la tristezza dei conflitti e le povere vittime quali i bambini che si tramutano in aguzzini psicopatici!

La confezione del film nel complesso è di buona qualità con atmosfere convincenti, make-up di ottima fattura ed attori relativamente convincenti.
Non un capolavoro ma nel genere horror a capitoli fa il suo dovere.