IL VILLAGGIO DELLE STREGHE regia di Jeff Burr

DarkRareMirko     7½ / 10  14/02/2010 23:35:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon e sottovalutato horror di Burr (Il patrigno 2, Non aprite quella porta 3), violento e sanguinoso, tra i suoi primi film realizzati credo, ingiustamente poco famoso.

Vi recita il grande Vincent Price tra l'altro, altro grande motivo d'interesse per il film, nonchè la Beswick di Ultimo tango a Zagarol, con Franchi ed Ingrassia .

La sua struttura è ad episodi (4), non memorabili, ma comunque tutti di discreto livello (spicca quello finale coi bambini sadici); è un film che non conta tanto per sceneggiatura, quanto piuttosto per la bravura tecnica/registica di Burr (molto buono anche l'accompagnamento musicale inoltre), che poi però non avrà purtroppo una grandissima carriera.

Tutti i suoi film comunque valgono la visione.
Cagliostro  14/02/2010 23:49:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in Ultimo Tango a Zagarol non c'è Ingrassia. se non erro, in quel determinato momento storico fra Franchi e Ingrassia c'era stato un litigio e una separazione professionale.
DarkRareMirko  14/02/2010 23:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, stile ultimi Boldi e De Sica o come per L'esorciccio (dove invece manca Franchi mi pare, ma c'è però Lino Banfi); sorry, errore mio.
Cagliostro  15/02/2010 00:00:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e se non ricordo male nell'esorciccio c'è anche una battuta contro franchi riferita proprio a ultimo tango a zagarol...
DarkRareMirko  15/02/2010 14:41:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio, cosa dice, ti prego dimmelo...

Cosa recita???