IN THE BEDROOM regia di Todd Field

The Gaunt     7 / 10  03/05/2012 15:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In the bedroom è il lento sgretolarsi di quelle sovrastrutture sociali che regolano il nostro modo di vivere. Sovrastrutture che nulla possono quando il dolore profondo della perdita dell'unico figlio, come in questo caso, si scontra con l'incapacità della legge umana a punire il colpevole di tale perdita. Uno status sociale pienamente rispettabile, un medico e un'insegnante, vengono risucchiati in una spirale di vendetta. Quando il dolore ti colpisce direttamente si ritorna in maniera inevitabile all'occhio per occhio e dente per dente, non importa la posizione che si occupa all'interno del corpo sociale. Ciò che viene evidenziato è il loro punto di vista, la loro incapacità di elaborare il lutto, la sete di giustizia che diventa vendetta. Un percorso senza catarsi che lascia una sensazione di vuoto profondo. Molto curati i personaggi, il tormento di wilkinson, il carattere spietato della Spacek e la fragilità della Tomei.