IN THE BEDROOM regia di Todd Field

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     8 / 10  28/11/2005 13:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film dai contenuti scottanti. La sfiducia nella giustizia americana che sembra favorire chi ha più mezzi economici, l'odio di classe, l'angoscia per la scomparsa prematura del proprio figlio portano una famiglia a scelte molto condizionate e gravi.
Film dalla sceneggiatura essenziale senza orpelli. Realistico e dal tono scuro impregnato di dolore puro: senza difese, paralizzante.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/11/2005 13:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo l'ho visto con mia madre... inizialmente mi era parso un film discreto ma nulla piu', adattato secondo i parametri classici del furbo melodramma americano... poi passa il tempo e ti rendi conto che non riesci a dimenticarlo... è agghiacciante, è profondo, è sconvolgente... avrei voluto persino scriverne la rece... insomma secondo me è uno di quei film preziosi ad effetto ritardato, che solo dopo molto tempo rimangono impressi nella memoria e restano per questo dei veri cult
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  28/11/2005 23:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK