SIAMO FATTI COSI'... AIUTO! regia di Gianni Proia

DarkRareMirko     5½ / 10  08/01/2010 23:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, perlomeno finalmente uno schockumentary/mondo movie almeno simpatico, violente ed antipatiche scene di mattaoio escluse.

Questo è un film incredibile, in bilico tra il serioso e il comico, dove non esiste assolutamente senso di continuità riguardo ciò che viene mostrato; si passa infatti dalle scene di povere mucche macellate a gente che fà contorsioni, da donne nude che corrono in boschi a finali dove il tizio che fà il telegiornale spia continuamente la coppietta di turno intenta a fare sesso (e quindi qui si cita pure Ridere per ridere di John Landis!).

Pazzesco, ha dalla sua almeno il fatto che non annoia, riuscendo in 90 minuti a tenere sempre abbastanza alto l'interesse dell'incredulo spettatore.

Un pò di eros, un pò di ironia, un pò di viuulenza, per un shock visivo infarcito di trash che vale almeno un'occhiata.

Non proprio sufficiente, ma ad ogni modo tra i migliori e i meno morbosi esponenti riguardo allo str.nzo nonchè infausto (è proprio il caso di dirlo) genere cinematografico (tutto italiano purtroppo, visto le derivazioni Blasettiane, Cavariane, Prosperiane e Jacopettiane che possiede) a cui appartiene.