TARTARUGHE NINJA 3 regia di Stuart Gillard

Testu     7 / 10  20/11/2011 13:00:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me invece non è male questo seguito. Certo ha uno stile diverso, c'è magia invece di tecnologia, rispettando la storia dei precedenti non c'è più Shredder, il tono generale è divenuto ironico e le tartarughe hanno perso circonferenza e tono muscolare, ma nell'antico giappone rendono bene, lo spunto dell'avventura è discreto e intravedere un lato saggio nell'irruento Raffaello non è male. Era solo da migliorare la presenza dei samurai nell'epoca moderna, resi razzisticamente troppo sciocchi e inutili e possibilmente rendere un pelo più seri anche quelli nel passato.

I primi due film si rifacevano per tono cupo all'opera cartacea originaria disegnata da Eastman e Laird, questa invece ha un sapore più vicino al cartone (quello anni 80), ma non vuol dire necessariamente che sia un brutto film. Pur con qualche remora questa parola non la utilizzerei... nemmeno per la versione CG, ci sono titoli come "Ace ventura 3" e "Senti chi parla adesso" che la meritano molto di più
Torok_Troll  11/01/2012 10:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro questo terzo capitolo è stato seguito da una serie TV in live action in cui abbondavano creature sovrannaturali, altre dimensioni e riferimenti all'occulto orientale, l'entrata in scena di un personaggio ex-novo (una tartarugotta femmina esperta di esplosivi ed effetti pirotecnici) e in un paio di episodi fu fatto un crossover con i Power Rangers (altra serie di successo per quei bei tempi andati). Peccato solo che tra la moltitudine di cattivi (spesso dei quali goffi, buffi e persino un pò ignoranti e stupidotti) Shredder non fece più ritorno (mi sembra).
Comunque a questo serial, sono decisamente più belle e superiori le varie serie animate.
Testu  15/02/2012 22:46:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tartaruga popputa la ricordo, all'inizio mi ricordava la salamandra di cui Raffaello si era invaghito in un paio di puntate anni 80. Shredder mi pare ci fosse, ma giusto per le prime putnate per poi essere messo da parte. Era una serie macchietta che non durò molto ma si ... c'era magia mi pare. E' passato molto tempo i ricordi sono appannati.

beh più belle non direi, sai i ricordi abbelliscono, ho nel cuore la serie anni 80 ma rivedendo alcuni episodi viene effettivamente da ridere e capisco perchè i fan americani l'avessero spernacchiata nel crossover delle due serie televisive. La serie nuova è già più vicina al'opera cartacea anche se molto meno simpatica della vecchia.

Io direi pareggio.
Testu  15/02/2012 22:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i power minkioni proprio non li ricordo nel live, indelebile però rimane Usagi Yojimbo in quella animata, dove faceva il mazzo a tutte e quattro per essere messo ko da una pizza 4 stagioni.