BLOODY NIGHTMARE regia di John Quinn

carsit     2½ / 10  12/11/2014 23:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Settimo trash del mio trash-tour ed arrivo qui, e forse era meglio se non sceglievo la suddetta pellicola.
Siamo di fronte ad uno slasher anni 80' che ne prende tutti i difetti tipici del genere e praticamente nessun pregio.
Il cast è composto da attrici che possiedono una bellezza inversamente proporzionale alla loro capacità di recitare, ed il doppiaggio svogliato non aiuta neanche a mantenere sulla soglia della decenza questo pessimo teatrino...
I personaggi vagano sullo sfondo senza un minimo di senso logico, ognuno è come se vivesse in un mondo a parte; nessuna azione logica, nessun tentativo di imbastire un dialogo quantomeno reale ( non dico brillante, almeno realistico).
La protagonista vive una tormentata relazione con il suo ragazzo subendo dei continui sogni che non si capisce molto bene dove vogliano andare a parare, mentre uno scialbo e noioso assassino (più sfiancato dello spettatore che sta guardando il film) ammazza in maniera anonima e poco convincente le pollastrelle del camping.
Tensione ovviamente nulla, la componente Gore è pessima , e purtroppo neanche un possibile lato ironico-grottesco sono presenti.
Il finale penso non sia commentabile: improbabile, improponibile, svogliato e lacunoso sotto ogni punto di vista.
Purtroppo " Cheerleader camp" non è sufficiente neanche per guardarlo in chiave trash-comico, annoia terribilmente e tedia lo spettatore con scene riempitive inutili e mancanza di dinamismo tipico dello slasher di quegli anni.