THE HOUSE OF THE DEVIL regia di Ti West

Leonardo76     5 / 10  10/02/2014 21:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noioso, banale e con uno strano ritmo: ultra attendista nella prima ora in cui le uniche emozioni sono date

e troppo azionista nell'ultima parte in cui accade la qualunque:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Originalità zero, a mio parere è inferiore 100 volte a "L'evocazione" di Wan.
BlueBlaster  11/02/2014 00:24:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film e "L'evocazione" sono di due mondi totalmente diversi!
Leonardo76  12/02/2014 21:16:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh totalmente diversi neanche tanto: entrambi sono film del terrore moderni ambientati negli anni 70\80
BlueBlaster  13/02/2014 00:21:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me "L'Evocazione" è piaciuto un casino ma quello era un film sulle possessioni demoniache, pieno di scene horror per far paura, che fa il verso ad "Amityville Possession" e quindi tutt'altro che originale anche lui...mentre di film come "The house of the Devil" non ce ne sono tanti al giorno d'oggi perché è tutto psicologico e di attesa, non cerca lo spavento facile ma bisogna farsi prendere dal clima sennò risulta noioso.
Leonardo76  13/02/2014 20:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i gusti sono gusti ovviamente ma a me è sembrato che non accadesse nulla quasi esclusivamente per mancanza di idee, (mettici qualche rumore strano, un'impronta caprina, qualche quadro maledetto o roba simile ma non il nulla). Ok creare l'atmosfera ma qua ha è come aspettare un treno in ritardo.

poi boh sarò vecchio e ancorato ai vecchi schemi
boh che ti devo dire, mi sembra fatto male ma sbaglierò io.
BlueBlaster  14/02/2014 00:29:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh guarda, che non ti sia piaciuto lo posso capire perché come ho detto bisogna "prenderlo per il verso giusto" però fatto male non credo perché Ti West dirige molto accuratamente e sa il fatto suo con la macchina da presa e anche tutto il resto.
Comunque è vero che alla fine non è psicologico ed è completamente sballato rispetto al resto...forse perché doveva metterci qualcosa di horror sennò uno diceva "beh...ma cosa ho visto?"
Per il resto però si fonda sulle suggestioni della protagonista, forse non ti sarà mai capitato...a me si e ho colto il punto del film ossia il potere della suggestione.