THE HOUSE OF THE DEVIL regia di Ti West

pinhead88     8 / 10  28/03/2011 00:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Durante la parte iniziale ho avuto una paura fottuta di assistere all'esatta copia di quella boiata di Babysitter wanted, dato che i primi passaggi sono praticamente gli stessi. Per fortuna non è stato così. Da quando si entra nella famigerata 'House' si capisce al volo che si assisterà a qualcosa di diverso dal solito. Non la minestrina riscaldata con il solito mocciosetto rompiballe di turno, ma una gustosa rivisitazione moderna di alcune pellicole del passato (Rosemary's baby) con alcuni tocchi originali che ho trovato fantastici. A volte sembra anche di respirare un certo clima 80's che non guasta mai, infatti l'intento del giovane ed emergente West era proprio quello di ricostruire le tipiche atmosfere 70/80 nei linguaggi, nelle immagini e anche in una certa ingenuità di fondo che era sempre presente nelle care e vecchie pellicole d'epoca. Certo c'è da dire che molte cose in questo film sono discutibili, come il finale scontato ad esempio, ma se lo si considera un omaggio ci si può passare tranquillamente sopra. Niente a che vedere con la porcheria 'The last exorcism', Tutta un'altra cosa veramente. Un bell'otto quindi per un filmetto si ingenuo, ma anche tanto carino.