THE HOUSE OF THE DEVIL regia di Ti West

76eric     8 / 10  08/01/2011 18:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' ambientazione ( in tutto e per tutto) tardo anni '70 primi '80 è la cosa che maggiormente ho apprezzato di questa interessante pellicola dell' emergente Ti West. E se vogliamo un pò si discosta ( finalmente) dalle masse di produzioni horror che ultimamente ci propinano.
Sceneggiatura basilare, semplice e vincente, con innumerevoli citazioni alle opere del passato, raccontata nei modi e nei tempi giusti.
Personalmente ho trovato molto accattivante la prima parte, quella strasfruttata, mai noiosa, in alcuni frangenti piuttosto tesa e che desta sempre curiosità data dal chissà dove si andrà a parare.
Anche la seconda tranche del film sa di già visto, ma è un vortice di tensione nella sua breve durata, e cosa fondamentale e più importante, riesce a provocare quelle (piacevoli o meno) sensazioni di freddo lungo la colonna vertebrale. E questa sensazione rimane per un pò, non molto, anche oltre la visione, per poi affievolirsi ovviamente. Forse non memorabile, ma notevole. Devo dire che è davvero brava e (bella) l' attrice protagonista abbigliata in stile rigorosamente eighty, e per me è un vero piacere rivedere all' opera il grande Tom Noonan, che è veramente eccelso nel recitare ed uno dei migliori in fatto di personaggi non del tutto amichevoli.......Un vero figuro "sinistro"....
Diverso e migliore rispetto a "Baby-sitter wanted", questo lungometraggio di West, che prometterebbe bene, una visione la merita. Ma sì.., un bell' 8 pieno.
Xavier666  14/01/2011 19:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande, l'hai visto allora!!
76eric  14/01/2011 19:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella Xavi, come ho già detto è piuttosto inquietante nella parte finale.