THE HOUSE OF THE DEVIL regia di Ti West

tnx_hitman     9 / 10  15/12/2010 15:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo di fronte ad un quasi capolavoro del genere horror.

Di diritto si piazza fra i migliori del genere di questo decennio che ormai sta per concludersi.

Per tutta la durata del film vi e' una casa,una protagonista nella quale tutti noi ci possiamo immedesimare perche' non e' una pornostar stra-fig.a come molti horror devono per forza mostrare,pochi strani e inquietanti personaggi che ruotano attorno a lei.

E diamo il via ad una regia attenta ai dettagli per spaventare con rumori,spostamenti improvvisi,corrente svanita,sussurri,voci.Ti West ci sa fare:sfrutta la scenografia a suo piacimento e utilizza la colonna sonora al meglio e mi e' troppo piaciuto questo grandioso mix per far tenere i nervi saldi allo spettatore.Lode alla protagonista che ha un carattere ben definito e lode anche al ritmo lento ma efficace per conoscere i protagonisti coinvolti nella spaventosa trama chiara e ben architettata.

Ho passato una notte terribile.E' da tanto tempo che non rimanevo per tutto un film in tensione costante.Stra-consigliato per chi sa godersi uno stile horror ben lontano dai torture-porn e slasher con tanto di poppe,culi e teen-ager deficienti.

9 se lo merita.xD