THE HOUSE OF THE DEVIL regia di Ti West

Xavier666     8 / 10  14/12/2010 22:35:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto un raffinato omaggio a due capolavori del maestro Polanski in questo film, il primo è quello più immediato, Rosemary Baby, nella parte finale mentre il secondo è quello più lavorato e che mi ha entusiasmato molto di più, e parlo di Repulsion. Ho pensato molto a Catherine Deneuve mentre vedevo la bellissima e bravissima Donahue nella parte centrale del film, che non ho trovato per niente noiosa, lo sviluppo della paranoia, i rumori, lei che si mette le mitiche cuffie anni 80 e balla da sola, le luci, i passi, ho visto un gioco in crescendo dell'orrore, sfociato, come ben detto da altri, in modo troppo frettoloso, ma la materia buona c'è eccome.
Sarà un omaggio agli anni 80 certamente, ma un omaggio molto raffinato. Da vedere e rivedere.
76eric  14/12/2010 22:57:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella Xavier, e dire che mi era già stato consigliato questo film.... Vedrò di guardarmelo a breve ut permettendo. Ciao.
Xavier666  15/12/2010 16:42:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fidati, questo è uno di quei film che furbescamente saltano la fila dei film arretrati, che ci tocca ancora vedere, e questi ultimi lo fanno passare chiudendo un occhio.
Chapeau