THE HOUSE OF THE DEVIL regia di Ti West

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     7 / 10  16/01/2010 18:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carino, ma al di sotto delle aspettative.
Un peccato perchè tecnicamente è fatto davvero bene. I movimenti di cinepresa, la fotografia e le bellissime musiche riescono a ricreare perfettamente le atmosfere anni '80 e infatti sembra davvero di vedere un horror di quell'epoca.
Però c'è un "piccolo" problema: una sceneggiatura di una pagina e mezza.
E infatti non succede quasi niente fino al finale. Per un'oretta abbiamo la protagonista che sgambetta per tutta la casa, ogni tanto sente dei rimori, fa un sussuslto e poi via di nuovo a sgambettare. E quando il colpo di scena pare arrivare ecco che tutto si risolve nel modo più scontato possibile (oltre che fin troppo frettoloso). Un vero peccato, perchè esteticamente è fatto davvero bene, la tensione c'è e alcune sequenze sono davvero belle ma pare che West si sia preoccupato tanto della forma e abbia tralasciato del tutto i contenuti. 6,5/7.
John Carpenter  24/01/2010 14:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora questo film qualcuno lo conosce!!! :D
John Carpenter  24/01/2010 14:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora questo film qualcuno lo conosce!!! :D
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  24/01/2010 15:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certoo! :D
anche se devo dire che a diversi giorni dalla visione il voto cala, ora come ora darei un 6.
John Carpenter  27/01/2010 15:22:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco anche a me succede. Scusa per il triplo messaggio ma ho problemi a volte con filmscup :-)
John Carpenter  29/05/2011 09:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto. Una delusione totale.
Concordo con il tuo commento su tutto... fino a 15 minuti dalla fine non succede proprio niente...
Invia una mail all'autore del commento goat  17/01/2010 02:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
living, ma sbaglio o è un mezzo clone di babysitter wanted?
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  17/01/2010 15:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco si, più o meno. ci sono pure qui la babysitter e la casa maledetta però i risvolti sono un pò diversi..
John Carpenter  24/01/2010 14:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi