I MOSTRI DELLE ROCCE ATOMICHE regia di Quentin Lawrence

barbuti75     6 / 10  29/12/2011 22:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da buon nostalgico del genere fantascientifico anni 50, devo ammettere che "I mostri delle rocce atomiche" non certo un film indimenticabile. Non certo per trama o incongruenze di sceneggiatura (peraltro povera così come il budget assai risicato e riscontrabile negli effetti speciali davvero di basso livello), ma per una serie di clichè riscontrabili nei film americani del periodo.
Una tranquilla comunità montana, degli alieni cattivi disinteressati alla cominucazione ma solo al dominio e al controllo del nostro pianeta, un eroe senza macchia e senza paura che si deve riabilitare e due sorelle di cui una sensitiva che entra in contatto con le "creature": questi sono gli ingredienti che ci permettono di trascorrere un ora e mezza immersi tra montagne svizzere e extraterrestri monoculari.
Come già ribadito in precedenza, il grosso limite di questo film sta proprio negli effetti speciali che non posso nemmeno definire elementari...chiunque con un piccolo chimico oggi saprebbe fare di meglio.
Il film è comunque piacevole ma mi sento di consigliarlo solo ai grandi appassionati come me di un cinema che non esiste più.