BLADE VIOLENT regia di Claudio Fragasso, Bruno Mattei

Evarg Nori     6½ / 10  28/10/2019 13:57:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che un sequel di "Violenza in un carcere femminile" sarebbe un remake,dove quasi tutto il cast del film precedente riprende il proprio ruolo,ad eccezione di Tinti,qui in veste di criminale sadicoSe prima erano copiose le nudità e il sesso e scarsa la violenza qui è il contrario,e il film ci guadagna decisamente.I fan dell'exploitation nostrana gioiranno.E' tra i migliori prodotti del duo Mattei-Fragasso(che afferma di aver curato esclusivamente la regia).Confezionato decentemente,con buone musiche(sempre di Ceccarelli)qualche gustosa trovata estrema(la roulette russa pigliata dritta da "Il Cacciatore",la lametta nascosta dove si fanno i danni peggiori),l'agente con la telecamera che alla lontana anticipa l'ultima parte di "Assassini Nati",e le solite smorfie del cast a rendere il tutto più divertente.Anche i dialoghi beceri fanno la loro parte:il migliore è quello della detenuta-aguzzina albina che commenta l'imbarazzante recita iniziale.Breve ma trash quanto basta per farsi notare la corsetta finale.