EL CONDOR regia di John Guillermin

daniele64     5½ / 10  21/02/2018 16:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Violento western americano però girato in Spagna con un certo dispiego di uomini e di mezzi , vedasi la quantità di comparse e soprattutto la costruzione dello spettacolare forte nel deserto dell' Almeria ! Il cast punta sul rilanciatissimo ( da Sergio Leone ) Lee Van Cleef , in un ruolo molto più gigione del solito , e sul moretto Jim Brown , ex atleta che in quel periodo godeva di buona celebrità cinematografica . Li contornano l' elegante Patrick O' Neal e la bella Marianna Hill , che fornisce un' interpretazione insolitamente piccante per un western , con tanto di nudo integrale ( e non è l' unico della pellicola ! ) . La storia purtroppo non l' ho trovata altrettanto attraente , troppo confusa ed inverosimile , con un esagerato numero di morti . Mi si dirà che non è certo un caso unico , ma stavolta non ho apprezzato tutta una serie di comportamenti poco logici od improbabili tenuti dai personaggi del film , che sembrava quasi andassero proprio in cerca di inutili complicazioni ... Non riesco a dargli la sufficienza : 5,5 .