BALLE SPAZIALI regia di Mel Brooks

julian     7½ / 10  07/01/2008 16:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ora fossi su msn metterei una sfilza di -eheh--eheh--eheh-, ma dato che non sono su msn e non posso inserire le faccine che piangono per le risate dico: Buahahaahah !!!
Ancora una volta Mel Brooks propone al mondo una perla della sua comicità, fatta di parodie che ridicolizzano al massimo i personaggi originali e che caricaturizzano di ciascuno gli aspetti principali.
Il tutto è condito con battute e situazioni che potremmo ribatezzare "alla Mel Brooks", un suo marchio di fabbrica insomma:
casco nero e i suoi uomini cercano Stella solitaria, "Dove sarà Stella Solitaria ?" "Non lo so... mandiamo avanti il film Spaceballs" "Ma lo stiamo girando adesso..." "C'è la videocassetta istantanea"; iniziano a frugare tra i vhs con i film di Mel Brooks, trovano Spaceballs, lo mandano avanti, si rivedono tutto il film velocemente e arrivano al punto in cui guardano loro stessi di spalle. Ahahahah semplicemente geniale.
E poi grandioso lo sforzo, i gadget firmati Spaceballs e le cuffie a forma di capelli della principessa Vespa.
Balle Spaziali oltre ad essere la parodia di Star Wars, lo è anche di Star Trek, ma fanno una fugace comparsa anche un Alien e i primati del pianeta delle scimmie.
Inoltre i mostriciattoli incappucciati di Star Wars fischiettano il famoso motivo de Il ponte sul fiume Kwai (non capisco quale sia il nesso logico) e nelle scene ambientate nel deserto si sente in sottofondo una musica che ricorda la colonna sonora di Lawrence d'Arabia.
Non si può non ridere.