LONDON AFTER MIDNIGHT regia di Tod Browning

pinhead88     7 / 10  30/12/2009 18:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
London after midnight è un film che purtroppo è andato perduto nella sua completezza.oggi come oggi si può trovare soltanto l'opera restaurata di 46 minuti,poichè negli anni '60 l'ultima copia andò in fumo con un incendio che avvenne in alcuni depositi della MGM.in quell'incendio si salvarono soltanto duecento foto,con cui fu attuata la restaurazione.bisogna dire che nel restauro si trovano soltanto ingrandimenti di foto e zoom sui volti degli attori,che non possono di certo rendere l'atmosfera originale sia nella sua espressività che nel suo fascino.tra l'altro anche la linearità della storia viene leggermente a mancare.Lon Chaney nei panni del "mostro" è decisamente una delle espressioni più affascinanti del cinema anni '20,peccato che in pochi conoscano questa pellicola.molto difficile consigliare questa ricostruzione filmica se non a coloro che amino davvero la maestria di Browning e il cinema muto.in ogni caso l'interpretazione di Chaney merita comunque la visione.
il mio voto va purtroppo alla sola versione restaurata.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  31/12/2009 10:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordati di liberare i pm, se no non posso rispondere a quelli che mi mandi.
pinhead88  31/12/2009 14:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho provveduto,ora è libero.
pinhead88  01/01/2010 15:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nella seconda riga ho sbagliato,"con cui fu attuato il restauro".