IL PRINCIPE CERCA MOGLIE regia di John Landis

DankoCardi     7½ / 10  27/12/2020 20:38:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche in questo caso meritatissimo il titolo di cult per una pellicola che sprizza divertimento e risate da ogni dove. Quando Hollywood tirava ancora fuori commedie originali e mai volgari qui abbiamo una coppia vincente come Eddie Murphy ed Arsenio Hall che non solo danno il meglio di loro ma si cimentano anche in altri ruoli all'interno del film: spassosissime le sequenze le bar con gli approcci alle ragazze una più stramba dell'altra e dal barbiere con i vecchietti terribili. E come non ricordare la divertentissima citazione ad un altro mitico cult come "Una poltrona per due" con la presenza dei fratelli Duke (Bellamy ed Ameche). Nella storia però, oltre ad una punta di sentimentale che non guasta mai, si trovano anche riferimenti a temi come la solidarietà e l'emancipazione femminile; lo specialista Landis ritma benissimo l'opera con battute continue e situazioni che non ristagnano nemmeno per un secondo. La riuscita si ha anche grazie alla presenza di signori attori come Jeames Earl Jones e John Amos...e c'è pure Samuel L. Jackson in un piccolo ruolo. Uno di quei film assolutamente da vedere.