ROBIN HOOD regia di Ridley Scott

horror83     7 / 10  21/10/2013 22:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commentare questo film significa inevitabilmente fare paragoni con il Robin Hood- principe dei ladri con Kevin Costner. Non ho capito se questo è un prequel, un reboot o un remake (ma remake non credo). cmq tecnicamente è superbo, cioè ambientazioni favolose con dei paesaggi meravigliosi, castelli bellissimi sia gli interni che gli esterni, hanno ricreato il periodo storico egregiamente, i costumi sono buoni, i villaggi rurali ben fatti, le foreste bellissime e suggestive con i ragazzini orfanelli, ecc. Buoni effetti speciali, belle le scene di azione, le riprese sono più maestose (specialmente nelle battaglie), buone le scene di quando corrono a cavallo prima della battaglia (che mi piacciono troppo), bellissima la storia d'amore tra Robin e Marian, anche se non è stata approfondita come nel film con Kevin Costner, ma cmq anche in questo film trapela il loro sentimento. Poi c'è una Lady Marian indipendente e coraggiosa (molto diversa da quella del film del 91'). La storia, in questo film, è molto più contorta e a tratti pesantina (anche per la lunga durata del film che è di 2 ore e mezza), in confronto alla storia del film del 91' che era più sempliciotta e lineare. L'ultima battaglia è stata molto bella. Detto tutto ciò, dico che questo film a me è piaciuto, ha sicuramente una tecnica molto più avanzata di quello del 91', ma la differenza sostanziale è che quello del 91' aveva pathos, aveva cuore e anima (anche perchè si è soffermato di più sull'amore tra i due protagonisti). io al film del 91' sono affezionatissima, mi è entrato nel cuore e per me il vero Robin Hood sarà sempre Kevin Costner, ma questo ultimo film non lo posso disprezzare, perchè è ben fatto! Bravo Russell Crowe e Cate Blanchett (questa attrice mi piace molto anche perchè ha un viso che ti cattura, e poi la vedo bene in questi film ambientati nel medioevo).
Per me è da vedere! Lo consiglio a chi gli piacciono i film ambientati nel medioevo e ama l'avventura.

horror83  27/10/2013 19:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono stata un pò bassa col voto, per me è un 8 pieno!