ROBIN HOOD regia di Ridley Scott

alastar     8 / 10  18/01/2011 10:45:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto diversi giudizi prima di scrivere il mio,anche se avevo già in mente il voto da dare.Devo dire che leggere certi soloni del cinema definire pessimo questo film fa cadere le braccia e mi fa pensare che forse non hanno il senso della misura nel giudicare certi film.La storia a mio parere è molto originale rispetto ai numerosi Robin Hood andati in scena negli anni di cinematografia,perchè non si concentra su quello per cui Robin Hood è divenuto famoso,ovvero rubare ai ricchi per dare ai poveri ma ti racconta tutto ciò che è successo prima e che ha portato il personaggio a diventare ciò che è stato.Ridley Scott ancora una volta si è distinto in questo e il binomio con Russell Crowe risulta certamente vincente,anche se c'è da ammettere che il tutto è furbescamente voluto in richiamo al Gladiatore.Il Gladiatore senza dubbio è una spanna sopra per trama,dialoghi e interpretazione,ma a questo film non si può dare meno di un sette e mezzo.Indovinata la scelta di Cate Blanchette nel ruolo di lady Marianne,il mio voto si aggiunge di mezzo punto perchè Russel Crowe,nonostante risulti un Robin Hood sui generis per aspetto e portamento,rimane sempre il numero uno per questo genere di film.