ROBIN HOOD regia di Ridley Scott

anthony     4 / 10  30/05/2010 17:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di una piattezza e un tedio mai visti prima..
Il buon Ridley Scott ha la non malvagia idea di raccontare il preludio che è alla base delle eroiche gesta del più ammirevole fuorilegge della storia letteraria (e non). Il buono spunto non viene affatto sfruttato per ricavarne una pellicola non voglio dire memorabile.. ma quantomeno appassionante e gustosa; niente..il film si arena, si impelaga, si arricchisce di spunti stilistici e "linguaggi" già visti e rivisti in migliaia e migliaia di pellicole: la colonna sonora alla Gladiatore, le battaglie e gli scontri presenti in altre mille mila opere, le immancabili ed estemporanee battutine falso-ironiche.
Poi, personaggi più piatti di un tappeto persiano, i soliti cattivoni impostati alla bell'e meglio..più superficiali degli sloganS di Berlusconi, le stesse situazioni riviste e straabusate...e...chi più ne ha più ne metta!

Attori abbastanza in parte, brava -come al solito- la Blanchet.
KOMMANDOARDITI  30/05/2010 19:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non l'ho ancora visto, però mi stuzzicano molto "quei cattivoni più superficiali degli slogan di Berlusconi".......
Chi saranno mai : chiesaioli e comunisti alleati contro l'Arciere di Arcore....o l'Arcorese di Sherwood....Minghia che frullato ideologico!! :-D
anthony  30/05/2010 20:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah! :-D
E daì Nico, a me proprio non puoi dire che faccia dei "frullati ideologici"..a me Berlusconi fa vomitare, ma non per questo sono un sinistrorso comunista. ;-)
KOMMANDOARDITI  31/05/2010 11:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Antò, svuota la tua buca postale : è SUPERINTASATA!!!! ;-)
anthony  31/05/2010 11:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatto!! ;-)
KOMMANDOARDITI  31/05/2010 11:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Antò, svuota la tua buca postale : è SUPERINTASATA!!!! ;-)
KOMMANDOARDITI  30/05/2010 20:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No No , hai capito male : il frullato ideologico l'ho fatto io mescolando Arcore,Arciere,Sherwood,Comunisti e chiesaioli... ;-)
Secondo te potrei mai criticare il tuo essere anti-Berlusca, anti-comunista e anti-chiesaioli ????
Non credo mica.... ;-)
anthony  31/05/2010 11:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah! Scusami, non ci avevo pensato.. ;-)
Comunque ti voglio bene..e molto! Sappilo! :-p