ROBIN HOOD regia di Ridley Scott

willard     7½ / 10  28/05/2010 11:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'avvento di Robin Hood, ovvero come è diventato l'eroe buono che "ruba ai ricchi per donare ai poveri" come lo abbiamo sempre conosciuto, le sue origini e che cosa lo ha portato ad essere il paladino della foresta di Sherwood.
Ritmo, azione, avventura e tanto "gladiatore" che fanno passare le due ore e mezza in un battibaleno.
Sul cast niente da eccepire: il buon Russell ormai consolidato erede hollywoodiano di Mel "Braveheart" Gibson, con qualche marcia in più; Cate Blanchett... beh... al solito, niente di più che bella e perfetta nel ruolo di Marian; Max Von Sydow che probabilmente è nato vecchio: è sempre uguale dai tempi dell'"Esorcista": sembra che quando disse al diavolo di "prendere lui", lo abbia fatto veramente.
Buoni anche gli altri attori che completano il gruppo classico dei personaggi che ruotano intorno al buon Robin: da Fra' Tuc a Little John
Regia d'azione ormai consolidata del grande Ridley Scott: attendiamo quale altro epico territorio esplorerà ora dopo Gladiatori, Crociati, Cavalieri ed Esploratori.
Personalmente lo preferisco all'opera su fantascienza, guerra e polizieschi, ma di certo non è mai stato qui per vendere fiori.
Qualche esagerazione da blockbuster ci sta, ma che volete: la spettacolarità e il divismo vogliono la loro parte.
Beh, se vi piace il genere, che state aspettando? Andatelo a vedere ;-)