ROBIN HOOD regia di Ridley Scott

Febrisio     7 / 10  24/05/2010 06:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando vidi il trailer, subito all'inizio nelle prime scene, tentai di indovinare il titolo del film: gladiatore 2! Non so con quale scopo Il signor Scott abbia fatto questa scelta; buona squadra che vince non si cambia? Vabbeh... a me tutto ciò non mi piace, in quanto ogni film dovrebbe essere meglio rappresentato in base alla sua storia e contesto, e non in base alla statuette degli oscar, quelle sono una conseguenza. Nulla da aggiungere, a questo robin hood, un prequel leggendario abbastanza carino, ma che non saprà emozionare fino in fondo. Questa è la più grand differenza con il gladiatore. Russel Crowe che come suo solito sa regalare una buona interpretazione, come pure la "casta" e bellissima Cate Blanchet. Purtroppo questo robin hood è ben sostituibile alla versione animata, ben piÛ simpatica e leggendaria, oppure alla versione di con Kevin Costner, non molto distante. Non sarebbe stato male vederne una rappresentazione meno enfatizzata all'americana, e più reale, oso dire europea.